feed

feed

Le ultime novità sulle quattroruote

Clio: nuove versioni Sporter e R.S.

di: admin | in Renault | Tag: ,



CLio Clio: nuove versioni Sporter e R.S.

Il 2013 è ricco di novità per l’azienda automobilistica Renault che presenterà la nuova Clio in due differenti versioni, la Sporter e la R.S.

Renault Clio Sporter

è una station wagon compatta, adatto a tutti a conquistare tutti i tipi di clientela, dal design estremamente elegante e da una spiccata comodità che si è sempre distinta nelle station wagon Renault.

L’abitacolo è ultra hi-tech, la rumorosità è pressoché nulla, per quanto riguarda il design, progettato da Yohann Ory, presenta molti tratti comuni alla tipica city car francese, la coda assomiglia al modello della “collega” Mégane, parafanghi bombati e sono presenti i terzi finestrini e un lunotto abbastanza piccolo, visto per molti come una pecca perchè riduce la visibilità.

Per quanto riguardano le prestazioni, la vettura non dovrà subire drastiche differenze rispetto al modello precedente Clio, monterà 1.5 litri che saranno alimentati a gasolio con motore da 75 o 90 cavalli, con una velocità massimo di circa 180 km/h.

Renault Clio R.S.

Il modello Clio R.S. sarà una piccola sportiva compatta, stravolta totalmente sia dal punto meccanico che di design.

Sparisce il vecchio motore, sui nuovi modelli sarà presente l’1.6 Turbo 4 cilindri sempre di 200 cavalli, dal punto di vista elettronico, viene introdotto l’RS Drive che permetterà al guidatore di scegliere differenti modalità di guida, tra normal, sport o race.

Il design cambia di molto, le linee risultano più accattivanti, sarà presentato il modello Sport e Cup con un assetto inferiore di 5 millimetri e il 15 % meno rigido.

Per apprezzare al massimo questi modelli, e soprattutto lo sportivo R.S è necessario provarli personalmente per godere a pieno della potenza offerta da Renault.


Share
 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento




Il tuo commento: