feed

feed

Le ultime novità sulle quattroruote

La Nissan Micra raggiunge i sei milioni di ordini

di: stefania.d | in Nissan,NOVITA IN USCITA | Tag: , ,



nissanMicra2011 300x193 La Nissan Micra raggiunge i sei milioni di ordini

A fine maggio sono stati raggiunti i sei milioni di auto vendute da parte della Nissan! La terza generazione di Nissan Micra o March, prodotta inizialmente solo nel Regno Unito e Giappone,  è stata venduta in 170.000 unità in 56 paesi del mondo. La nuova Micra è stata invece prodotta anche in India, Thailandia e Cina e Messico.

Nata come piccola utilitaria ed introdotta nel 1982 dal Giappone ha fatto carriera! In Italia arriva nel 1992 con la seconda generazione con il suo motore a 16 valvole.

Nel 2003 la terza generazione con le sue forme arrotondate ed un design originale.

Il segreto del successo, secondo le dichiarazioni di Yosuke Iwasa, responsabile del marketing globale della Micra March, è la sua estrema maneggevolezza e affidabilità.

Le tecnologie innovative che hanno via via arricchito i nuovi modelli della citycar, hanno decretato la sua diffusione in tanti paesi europei.

Da settembre la nuova versione di DIG-S con un motore di 1200 cc, da 98 CV e 142 Nm, con 4.1 litri di carburante percorrerà 100 Km.

L’acronimo DIG-S sta per Direct Injection Gasoline – Supercharger -  caratterizza il motore con il ciclo Miller e l’iniezione elettronica multi-point. Sarà di serie in tutti i modelli il sistema Start e Stop.

 


Share
 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento




Il tuo commento: