feed

feed

Le ultime novità sulle quattroruote

Archivio per la categoria 'NOTIZIE'


Renegade Apollo Renegade Apollo, ecco la Jeep made in China

Novità al Salone di Pechino, che si è tenuto dal 21 al 29 aprile.

La Casa automobilistica americana della Jeep ha presentato un modello restaurato della Renegade, intitolato Apollo, che si fa notare per rifiniture esclusive e totalmente nuove.

Caratterizzata da una scocca di colore marrone scuro, con varie rifiniture in rame, la Jeep Renegade Apollo vive questo contrasto tra marrone e rame anche all’interno del suo mastodontico abitacolo. Continua a leggere: Renegade Apollo, ecco la Jeep made in China

pra Con la  spendin review  scompare il Pra

Tra le varie proposte contenute nella ” spending review ” si fa strada anche una semplificazione che riguarda gli automobilisti italiani, che da sempre si ritrovano a doversi districare con un doppio archivio per quanto riguarda le immatricolazioni dei veicoli, con la presenza sia del Pra che della Motorizzazione Civile.

Nelle intenzioni del governo Renzi c’è la soppressione del Pra con conseguente risparmio di spesa, con le competenze sulla materia che saranno quindi interamente in capo all’ente che dipende dal ministero.

Il tutto naturalmente se non ci saranno le consuete “imboscate” durante la discussione parlamentare, messe in piedi dalla “lobby“. Continua a leggere: Con la ” spendin review ” scompare il Pra

fiat 500 5 porte Fiat 500 a cinque porte sostituirà la Punto?

Nonostante la gravissima crisi del settore automobilistico, Fiat ha conosciuto negli ultimi tempi una modesta ma comunque apprezzabile ripresa.

Gran parte del successo della casa torinese è dovuto alla nuova 500: l’erede della storica utilitaria ha infatti contribuito a rilanciare l’immagine del brand, sia a livello italiano sia a livello internazionale, con positivi effetti pubblicitari e ottimi riscontri dal punto del vista del fatturato.

La nuova 500, grazie ai moltissimi allestimenti disponibili, ha conquistato moltissimi clienti, attirati soprattutto dalla linea glamour e dalle prestazioni di tutto rispetto della piccola vettura italiana. Continua a leggere: Fiat 500 a cinque porte sostituirà la Punto?

Lancia Ypsilon Elefantino 2014 Lancia Ypsilon Elefantino 2014 massima liberta di personalizzazione

La Lancia Ypsilon Elefantino, dopo l’anteprima del Salone di Ginevra, è stata presentata pochi giorni fa al “Lancia Fashion Apartment ” di Milano.

E’ questa la location che la Lancia ha scelto per la presentazione della nuova collezione 2014 della sua city car, una vettura che ha il suo pezzo forte nelle molteplici possibilità di personalizzazione di questa serie speciale.

Una vettura che vuole confermare il successo della versione precedente che ha ottenuto un aumento di vendite nel 2013 con una percentuale in doppia cifra, sia per quanto riguarda il mercato italiano che per quello europeo. Lancia mette a disposizione dei suoi clienti tre nuovi colori: Continua a leggere: Lancia Ypsilon Elefantino 2014 massima liberta di personalizzazione

Enjoy car sharing Eni FIAT Enjoy, il car sharing a Milano si fa competitivo

I servizi di car sharing si stanno moltiplicando in tutte le regioni, ed anche il capoluogo lombardo sta registrando un notevole incremento dopo che l’amministrazione comunale ha di fatto ” liberalizzato ” questo tipo di servizio.

L’ultimo nato si chiama Enjoy, ed è stato promosso dall’Eni con la collaborazione di tre aziende leader nei propri settori di competenza come Trenitalia, Fiat, che sarà anche il fornitore delle autovetture in ” car Sharing ” e Carta Si.

Il servizio parte con 300 auto, tipo 500 Enjoy di colore rosso, che inizieranno a circolare per le vie di Milano in questi giorni. Continua a leggere: Enjoy, il car sharing a Milano si fa competitivo

Renaul Zoe auto elettrica Renault Zoe: la città si fa elettrica

Le novità per il 2014 in arrivo dai saloni dell’auto di tutto il mondo pare che riguardino soprattutto la tecnologia e la vivibilità dell’abitacolo e l’attenzione all’ambiente.

A farla da padrone nel nuovo mercato delle auto completamente ecologiche è Renault con la sua nuova gamma Z.E. (zero emissioni), 100% elettrica.

In particolare, Renault Zoe, ha un motore elettrico da 88 cavalli e può raggiungere una velocità di 135 km/h, anche se la casa francese preferisce abbassare la soglia a circa 120 km/h, a seconda dello stile di guida del conducente. Continua a leggere: Renault Zoe: la città si fa elettrica

FCV Concept Auto idrogeno Toyota FCV Concept la auto ad idrogeno di Toyota

Mentre le auto elettriche e ibride ancora stentano a conquistare quote significative, Toyota annuncia il primo passo in quello che potrebbe essere il mercato del futuro: le auto a idrogeno. Lo fa presentando al Salone di Tokyo 2013 la FCV Concept, berlina quattro porte che dovrebbe anticipare un modello di serie disponibile già dal 2015.

Il design sportivo è ispirato all’aerodinamica dei catamarani: due ampie prese anteriori convogliano il flusso d’aria dal fronte dell’auto al diffusore posteriore. Le bombole (fuel cell) di idrogeno, pressurizzate a 700 bar, sono posizionate sotto il pianale, conservando l’abitabilità per 4 persone. Continua a leggere: FCV Concept la auto ad idrogeno di Toyota