feed

feed

Le ultime novità sulle quattroruote

Archivio per la categoria 'NOTIZIE'


opel mokka Opel Mokka: moderna come un Suv, grintosa come una compatta

Opel Mokka è il nuovo Suv compatto della Opel. Quest’automobile presenta delle dimensioni compatte pur offrendo spazio e prestazioni come un vero Suv. Con meno di 430 cm di lunghezza, la Opel ha creato un veicolo adatto anche per la città.

Opel Mokka ha posto per 5 passeggeri, anche se l’eventuale 5 passeggero potrebbe non stare troppo comodo a causa della poca imbottitura del posto centrale.

L’auto ha un bagagliaio di buone dimensioni, circa 362 litri di capacità, ma l’apertura risulta troppo distante da terra e potrebbe essere dunque faticoso caricare gli oggetti da trasportare. Bello il lunotto dalla forma particolare, anche se potrebbe rendere difficoltose le manovre. Continua a leggere: Opel Mokka: moderna come un Suv, grintosa come una compatta

KTM 1290 Super Adventure KTM 1290 Super Adventure: arriverà nel 2015

È stato annunciato per il prossimo anno, precisamente al Salone di Colonia, il debutto della KTM 1290 Super Adventure che verrà affiancata alle sue sorelle minori, per cilindrata, la Adventure 1190 e la Adventure 1190 R.

Così, dopo i numerosi avvistamenti e le tante foto che circolavano in internet, arriva finalmente l’ufficialità per questa moto che si presenta sotto i migliori auspici, sottolineando, già dal nome, le differenze, più o meno notevoli, con le altre Super Adventure.

La prima differenza, facilmente intuibile, è l’aumento della cilindrata: il nuovo motore 1290 deriva dalla Super Duke, Continua a leggere: KTM 1290 Super Adventure: arriverà nel 2015

revisioni auto Dal 14 luglio in vigore le nuove norme per le revisioni auto. Maggiore informatizzazione.

Dopo la pubblicazione da parte del Ministero dei Trasporti di una circolare in data 20 giugno, dallo scorso 14 luglio sono entrate in vigore le nuove norme per quanto riguarda le revisioni auto.

A queste norme sono tenuti ad adeguarsi tutti gli automobilisti, escluso i residenti in Sicilia, nel Friuli Venezia Giulia e nelle province di Bolzano, Trento ed Aosta, che avranno invece normative diverse.

La novità di maggiore rilievo riguarda il vecchio sistema dell’uso dei timbri, che non sarà più permesso, in quanto, come per tutte le altre attività che riguardano la PA, si passerà all’informatizzazione. Continua a leggere: Dal 14 luglio in vigore le nuove norme per le revisioni auto. Maggiore informatizzazione.

Triumph Speed Triple R Triumph presenta gli aggiornamenti per il 2015, tra nuovi colori e accessori.

Triumph ha in progetto un deciso restyling della sua gamma di modelli per l’anno 2015.

Le principali modifiche, secondo quanto emerso da alcune indiscrezioni trapelate da ambienti vicini alla casa britannica, riguarderanno principalmente l’aspetto estetico – con nuove colorazioni disponibili.

Alcune novità, limitatamente alla Speed Triple R, coinvolgeranno anche l’aspetto tecnico, con alcuni accessori extra a disposizione dell’affezionata clientela del brand. Continua a leggere: Triumph presenta gli aggiornamenti per il 2015, tra nuovi colori e accessori.

Smart Fortwo 2014 Sul mercato è in arrivo la nuova Smart Fortwo, un netto passo avanti.

Arriva tra poco sul mercato la nuova Smart Fortwo, che debutta insieme alla sorella maggiore, la Forfour. La due posti sostituisce il modello attuale e sarà venduta ad un prezzo di partenza di poco inferiore ai 12.000 euro. Saranno cinque gli allestimenti disponibili.

La prima sensazione che si ha guardando la nuova Fortwo è quella di una vettura che fa subito un bella figura, grazie alla maggiore dimensione in larghezza rispetto al modello precedente.

I 10 centimetri in più, che hanno portato la larghezza a 166, sono inoltre stati sfruttati tutti per aumentare il grado di confort dei passeggeri consentendo tra l’altro una migliore posizione di guida. Continua a leggere: Sul mercato è in arrivo la nuova Smart Fortwo, un netto passo avanti.

Renegade Apollo Renegade Apollo, ecco la Jeep made in China

Novità al Salone di Pechino, che si è tenuto dal 21 al 29 aprile.

La Casa automobilistica americana della Jeep ha presentato un modello restaurato della Renegade, intitolato Apollo, che si fa notare per rifiniture esclusive e totalmente nuove.

Caratterizzata da una scocca di colore marrone scuro, con varie rifiniture in rame, la Jeep Renegade Apollo vive questo contrasto tra marrone e rame anche all’interno del suo mastodontico abitacolo. Continua a leggere: Renegade Apollo, ecco la Jeep made in China

pra Con la  spendin review  scompare il Pra

Tra le varie proposte contenute nella ” spending review ” si fa strada anche una semplificazione che riguarda gli automobilisti italiani, che da sempre si ritrovano a doversi districare con un doppio archivio per quanto riguarda le immatricolazioni dei veicoli, con la presenza sia del Pra che della Motorizzazione Civile.

Nelle intenzioni del governo Renzi c’è la soppressione del Pra con conseguente risparmio di spesa, con le competenze sulla materia che saranno quindi interamente in capo all’ente che dipende dal ministero.

Il tutto naturalmente se non ci saranno le consuete “imboscate” durante la discussione parlamentare, messe in piedi dalla “lobby“. Continua a leggere: Con la ” spendin review ” scompare il Pra