feed

feed

Le ultime novità sulle quattroruote

Archivio per la categoria 'Mercedes'


Mercedes Classe S500 Coupè 4Matic Mercedes festeggia i trentanni del sistema 4Matic

La casa automobilistica tedesca Mercedes ha organizzato un evento con la “e” maiuscola per celebrare in maniera indimenticabile i trent’anni di 4Matic, il sistema che migliora sensibilmente la tenuta di strada delle sue auto in situazioni metereologiche avverse e pericolose, come in caso di forte pioggia, neve e ghiaccio.

L’appuntamento all’aeroporto di Innsbruck ha dato il via alla trionfale partenza di una numerosa flotta di Mercedes Classe S500 Coupè 4Matic che ha raggiunto i 2.200 metri di altezza della località sciistica Hochgurgl. Continua a leggere: Mercedes festeggia i trent’anni del sistema 4Matic

Mercedes Classe C Station Wagon Mercedes Classe C Station Wagon: 10+

La nuova Mercedes Classe C Station Wagon, in arrivo a Giugno sul mercato, si riconferma vincente sulle lunghe distanze. La sua aerodinamica è pensata per ottimizzare i consumi senza rinunciare alle prestazioni.

Con un passo di 2,48 metri, la nuova station wagon di casa Mercedes offre abitabilità posteriore decisamente migliorate rispetto a quella della versione precedente.

La larghezza di 1,81 metri e l’altezza di 1,44 garantiscono tutto lo spazio che ci si aspetta da una SW di questa classe. Il vano bagagli di 490 litri triplica e si trasforma in un ampio spazio di 1.510 litri ribaltando i sedili posteriori. Continua a leggere: Mercedes Classe C Station Wagon: 10+

Mercedes GLA 45 AMG Mercedes presenta la versione GLA 45 AMG

In occasione del salone dell’auto di Detroit, la Mercedes ha scelto di presentare uno dei suoi gioielli più preziosi, la versione finale della GLA 45 AMG.

La casa della Stella aveva già offerto un assaggino in versione concept al Motor Show di Los Angeles, ma adesso ha svelato la versione definitiva, un bolide che sarà in concessionaria a partire dal mese di luglio. Coloro che non sapranno resisterle, però, potranno ordinarla già il prossimo marzo, non appena verranno resi noti i listini ufficiali. Continua a leggere: Mercedes presenta la versione GLA 45 AMG

Mercedes C salone di Detroit 2014 Mercedes C 2014: novità nella casa della Stella

La nuova Mercedes C, si potrà ammirare al Salone di Detroit 2014, che si terrà il prossimo gennaio, uno degli appuntamenti da non perdere per tutti gli appassionati di auto.

Grande attenzione nella prossima edizione sarà rivolta alla nuova nata in casa della Stella, la nuova Mercedes C, che ci proponiamo di analizzare meglio.
Una delle prime novità della nuova Mercedes, di classe D, avrà a che fare con le sue dimensioni, aumentate di 95 mm, per un totale di 4.668 mm.

Il che contribuirà a differenziarla dalla Mercedes CLA di classe C. Continua a leggere: Mercedes C 2014: novità nella casa della Stella

Mercedes GLA Mercedes GLA il nuovo SUV della casa tedesca

La Mercedes GLA, nuovo modello introdotto da poco nel listino della casa tedesca, è pronto a fare il suo debutto sul mercato natio.

Il nuovissimo e scintillante SUV tedesco introduce importanti novità nelle auto Mercedes del segmento: tra tutte spicca l’innovativa e rinnovata trasmissione integrale 4Matic, mentre il motore sarà collocato anteriormente ed in posizione trasversale rispetto alla vettura.

Il prezzo? Poco meno di 30000 euro sarà il prezzo d’attacco segnato sul listino e sulla brochure del modello tedesco. Continua a leggere: Mercedes GLA il nuovo SUV della casa tedesca

Mercedes Benz Classe C Nuova Mercedes Benz Classe C

La nuova ” Classe C ” della Mercedes Benz dovrebbe essere presentata ufficialmente nel prossimo mese di gennaio al Salone dell’auto di Detroit, ma le sue immagini ufficiali, comprese quelle di alcuni importanti dettagli sono già state diffuse proprio dalla casa automobilistica di Stoccarda.

Le dimensioni esterne della nuova Classe C sono maggiori rispetto a quelle della versione attuale, ma il peso totale dell’autovettura è stato ridotto di 100 kg  grazie all’utilizzo di in modo più esteso dell’alluminio.

Nello stesso tempo il nuovo telaio è caratterizzato da una maggiore rigidità strutturale grazie alla combinazione di vari materiali che garantiscono una aumentata sicurezza in caso di incidenti. Continua a leggere: Nuova Mercedes-Benz Classe C

intelligence Intelligent Drive, e le auto guidano da sole

L’auto che guida da sola non è più una fantasia irraggiungibile.

Dal mondo delle quattro ruote tutto questo diventa realtà grazie all’ultima novità della Mercedes Benz che ci presenta la sua nuova classe S500 equipaggiata con Intelligent Drive.

Il prototipo prodotto dalla casa tedesca, dopo appena 125 anni dallo storico viaggio intrapreso dalla moglie dell’inventore dell’automobile Carl Benz, è stata in grado di affrontare lo stesso tragitto con una guida completamente autonoma, senza necessità di intervento da parte del conducente. Continua a leggere: Intelligent Drive, e le auto guidano da sole