feed

feed

Le ultime novità sulle quattroruote

A Francoforte la sfida Italia-Germania

di: stefania.d | in Eventi-Manifestazioni | Tag: , , ,



salone di francoforte 300x161 A Francoforte la sfida Italia Germania Il Salone dell’automobile ha aperto le porte il 13 settembre ed è cominciata la sfida Italia-Germania, a suon di modelli di auto. La Germania si fa avanti con i suoi 45 modelli di auto, e poi ci sono le city car, come la Panda e Volkswagen Up!

Sono presenti, nei 210 mila metri quadrati dedicati a tutte le Case automobilistiche del mondo, la Ferrari 458 Spider e la Porsche 911 Carrera S.  C’è grande curiosità per il primo concept suv della Maserati e poi ci sono le concept Urban dell’Audi, il biposto dell’Opel che percorre 100 chilometri con un solo euro. Poi c’è la monoposto elettrica Volkswagen Nils che dovrà vedersela con l’Audi A2, e con la BMW i3 ed i8 Coupé. Si mostrano la Hond Civic, l’Opel Astra CTC, la Citroen DS5, e la Peugeot 508.

Tra le altre novità, l’inedita Mini Coupé, la terza generazione della Toyota Yaris e poi ancora al Renault Twingo. E poi ci sono le supercar, la Gallardo LP-570 4 Super Trofeo Stradale, e la SLK 55 AMG. E poi le auto verdi sono presenti con la Toyota Prius, la Lexus GS 450 h, full hybrid, la Renault Frendzy ed il prototipo del nuovo Kangoo. Vedremo come andrà a finire la sfida automobilistica.


Share