feed

feed

Le ultime novità sulle quattroruote

Archivio per la categoria 'Audi'


audi TT 2014 La nuova Audi TT

La nuova Audi TT è stata presentata al salone dell’automobile di Ginevra 2014. Questa è stata la terza generazione della popolare Audi e si presenta più potente e più leggera (di circa 50kg) rispetto al suo predecessore.

Anche se si siede su una nuova piattaforma, la nuova TT appare molto simile alla versione precedente, possiede solamente una griglia più grande e fari più nitidi. Continua a leggere: La nuova Audi TT

novità auto 2014 smart for four Novità dal mondo delle 4 ruote

Il 2014 che si è aperto promette di essere un grande anno per il mercato dell’auto, così come lo è stato il 2013 che si è appena chiuso.

L’anno nuovo sembra essere l’anno delle grandi rinascite, con marchi storici che hanno trovato nuova linfa negli investitori e torneranno sul mercato, come la Saab, e sarà anche l’anno del ritorno di alcuni modelli precedentemente accantonati dalle case, come la Smart For Four.

La Fiat ha invece in programma di lanciare sul mercato la versione rinnovata della 500 e stessa cosa farà anche la Mini: le due piccoline si presenteranno nel nuovo anno con un look completamente rinnovato che dovrebbe debuttare per entrambe nel primo trimestre del 2014. Continua a leggere: Novità dal mondo delle 4 ruote

Audi Spacer, la monovolume Audi rivale della BMW Serie 1 GT

Fermento nel mondo delle quattroruote per la sfida che sta per accendersi nel segmento delle monovolume “premium”, le multispazio compatte introdotte nel mercato da Mercedes con le Classe A e Classe B.

Se Bmw è già avanti col lavoro e si prepara a lanciare per la prima metà del 2014 la sua Serie 1 GT, Audi non è rimasta a guardare e da mesi lavora su quella che potrebbe essere una rivale diretta della nuova monovolume della casa di Monaco di Baviera. Continua a leggere: Spacer, la monovolume Audi rivale della BMW Serie 1 GT

IOS in the car La tecnologia che rivoluziona la guida: IOS in the car

Con IOS in the car di Apple è pronta ad entrare con forza nel campo delle applicazioni infotainment per auto; un settore in espansione, che nel 2017 avrà un mercato di circa 1,7 miliardi di dollari, con 90 milioni di auto connesse entro il 2016.

Ios in the car non sarà pronto prima del 2014, le sue caratteristiche sono quelle di un sistema operativo che ha il suo cuore nel software di riconoscimento vocale Siri, portando l’integrazione tra auto ed i phone a nuovi livelli sempre più elevati. Continua a leggere: La tecnologia che rivoluziona la guida: IOS in the car

Audi Quattro Concept Audi Quattro Concept le prime indiscrezioni

Aggressiva sia fuori che dentro, la Audi Quattro Concept si pone l’obiettivo di stupire: lo si capisce facilmente prendendo in considerazione le sue cifre, dagli oltre trecento cavalli scaricati sull’asfalto alla coppia massima di quattrocento Newton metro.

Il merito va attribuito al motore, una versione potenziata del propulsore 2000 di cilindrata TFSI che assicura uno scatto da zero a cento chilometri orari in quattro secondi e due decimi, con una velocità di punta che tocca i 280 all’ora.

Le foto ufficiali della vettura diffuse dalla Casa mettono in mostra il risparmio di peso Continua a leggere: Audi Quattro Concept le prime indiscrezioni

Al Salone di Parigi sarà presentata la Crosslane Coupè Concept, un modello ibrido plug-in che si chiama Q2. L’Audi ha dato spazio alla sportiva Q2 e darà spazio alla già annunciata Q4 a tre porte.

audi a 4 Audi, nuovo combustibile ricavato dalle acque reflueL’Audi Quattro Sport non sarà realizzata, gli esperti di marketing hanno suggerito di prendere questa decisione, non dare la luce alla Quattro Concept. La Q-Coupè al suo posto dovrebbe montare cinque cilindri in turbo ed una frizione S-tronic, ci sarà anche la trazione integrale.

Continua a leggere: Audi, nuovo combustibile ricavato dalle acque reflue

audi auto avanguardia Le novità Audi per i modelli in uscitaLa gamma delle autovetture del brand dei Quattro Anelli è in continua evoluzione. Durante l’autosalone di Ginevra a marzo di quest’anno, il produttore tedesco di Ingolstadt ha presentato alcune novità su Audi che saranno disponibili sul mercato nel 2012 e nei prossimi anni. Continua a leggere: Le novità Audi per i modelli in uscita